Susi Sposito

Amo vestire le persone, non i manichini.


Interpretare la personalità con l'attenzione per i dettagli  scegliendo forme e colori che esaltino il carattere, gli stati d'animo e il momento. Nell'atelier  AlbaChiara ho costruito il mio mondo: luce, colori, stoffe, pennelli, aghi e forbici, strumenti di una passione che mi gratifica quando vedo nascere il sorriso a una che indossa un abito costruito per lei. La moda è creatività, impegno, divertimento e gioia di vivere. Vesto le donne che si sposano, quelle che vanno a feste e cocktail ma anche quelle a cui piace essere se stesse, ogni giorno.

Susi Sposito, designer e fondatrice del brand AlbaChiara, alle spalle 30 anni di esperienza nel mondo della moda italiana e internazionale.
La sua passione inizia da giovanissima, riesce infatti a lanciare negli anni ’90 un brand che fa il giro del mondo incantando i buyer arabi e russi.
La scelta di fondo, la conditio sine qua non di sempre è  l’alta qualità sartoriale, condizione obbligata per parlare di stile.
E’ la prima designer in assoluto a sfilare a Castel dell’Ovo, era il 1997 e nessuno aveva pensato fosse il caso di aprire i monumenti napoletani all’arte della moda.  Solo convegni, dicevano.
Dopo aver conquistato il pubblico seguono i riconoscimenti di settore, arrivano in sequenza  i premi più ambiti, le forbici d’oro e il premio donna Roma. www.albachiarafashion.com