lunedì 06 marzo 2017

I co-branding di EnterprisinGirls

Qual è il significato di un co-branding?
Far incontrare due o più realtà che si valorizzano a vicenda. Persone che condividono una visione, un’idea e la volontà di crescere insieme progettano e realizzano qualcosa di originale, unico e bello.

Qual è il ruolo di EnterprisinGirls?
Individuare le affinità tra associate, proporre iniziative di reciproca promozione e supportare, con servizi di consulenza, lo sviluppo del progetto.

Quali sono i risultati?
Visibilità per tutti i partecipanti, valore aggiunto nell’incontro di prodotti e/o servizi di qualità, originalità della proposta sul mercato.

Qual è il valore? Enorme!


Co branding tra l’artista Maria Carolina Siricio, la creatrice di cammei su conchiglia lavorati artigianalmente a Torre del Greco Antonella Borriello e Sara Lubrano disegnatrice e creatrice di gioielli con l’antica tecnica della fusione a cera persa.

Una donna passeggia di spalle in un giardino a Sorrento e... si trasforma in un acquerello che diventa un cammeo su conchiglia a Torre del Greco e un anello a Napoli. Tre talenti, tre donne, tre EnterprisinGirls per un risultato unico e personalizzato.


Co-branding tra Sara Lubrano - Sara Lubrano gioielli artigianali - e Clementina Iervolino - Masseria Clementina per la collezione "Demetra" gioielli con stami di zafferano. Per lo shooting co-marketing con Maria Assunta Giaquinto, le sete di San Leucio di Silk & Beyond.

L’eterna rinascita, la madre terra e il ritorno alla creazione di oggetti che racchiudono storie di luoghi, persone e miti. La bravura dell’artigiano che crea manufatti simili ma mai identici, l’antitesi dell’omologazione seriale: gioielli, abiti e complementi d’arredo per chi ha carattere e personalità e rifugge la massificazione. Lo zafferano, il grano, i papaveri, i serpenti e il melograno sbocciano ed esplodono con la loro potenza simbolica in una stupefacente originalità: i gioielli realizzati da Sara Lubrano con gli stami di zafferano coltivati a mano sul Vesuvio da Clementina Iervolino alla Masseria Clementina ambientati con le sete di San Leucio di Maria Assunta Giaquinto. Il progetto Demetra è realizzato da Sara Lubrano in collaborazione con: Maristella De Giuseppe – about, Angela Barone, Giusi Marfella, Vincenzo Franco, Pastificio Spigaverde Bio, Gianluca Agata, idea verde.
Le fotografie sono di Antonio Bufalo
 


Co-branding tra l'artista Maria Carolina Siricio e l'imprenditrice Maria Cira Iacomino per il brand Madal: costume da bagno sartoriale dipinto a mano. Sfilata collezione P/E 2019


Co-branding tra l'artista Maria Carolina Siricio e l'imprenditrice Maria Cira Iacomino per il brand Palcoscenico: costume sartoriale dipinto a mano per Giuseppe Picone étoile e direttore del Corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli in occasione dell'esibizione a Buenos Aires nell'ambito del G20.


Co-branding tra Donatella Gallone – Il Mondo di Suk, Maria Siricio - Arte di Creare e Francesca Vitelli
“Sirene si nasce. Le avventure di Allegra & co.” racconti umoristici che diventano strumento di marketing per altre associate: Daniela Chiariello - Activart, Gaia del Papa – Grand Hotel Cocumella, Sara Lubrano - Sara Lubrano gioielli artigianali, Maria Assunta Giaquinto – Silk & Beyond, Daria Coppola - Ottica Vision Coppola, Michela Ricolfi – avvocata, Tiziana D’Aniello – architetta, Anna Rosa Di Penta – make up artist


Co-branding tra Maria Assunta Giaquinto  - Silk & Beyond e Annalisa Vollero - Profumo di cotone


Co-branding tra Assunta Giaquinto - Silk & Beyond e Monica Fiorito - Artiná Costumi
 


Co-branding tra Maria Siricio - Arte di creare e Clementina Iervolino – Masseria Clementina: il primo ciondolo della collezione “Gocce d’Italia” realizzato a mano in resina, foglia oro e dipinto con l’inserimento di stami di zafferano. ( ph Francesco Pellegrino ed Ester Esposito Gloabalstrategies)
 


Co-branding tra Maria Assunta Giaquinto – Silk & Beyonde Maria Cira Iacomino – Madal: Cappottino in seta di San Leucio (ph Francesco Pellegrino ed Ester Esposito Gloabalstrategies).
 


Co-branding tra Pina Amarelli e Sara Lubrano: in occasione della presenza di EnterprisinGirls all’EXPO nascono i gioielli con la liquirizia.
 


Co-branding tra Maria Assunta Giaquinto - Silk & Beyond -  e Maria Cira Iacomino – Palcoscenico Articoli danza -  nasce il tutù in seta di San Leucio.
 

ph Antonio Azzurro due