29/3/2018
29 marzo 2018: una giornata dedicata al talento!
Alle 10,30 nell’ambito del Festival dell’Eccellenza Femminile saremo al Museo del Tesoro di San Gennaro in una brillante conversazione su “San Gennaro e le donne”. Presenteremo il lavoro che ci ha viste impegnate per oltre un anno nella donazione al Tesoro della “Mitra della Rinascita” realizzata a mano con l’antica tecnica della fusione a cera persa da una delle socie fondatrici: Sara Lubrano.
Sara, il cui nome è scritto accanto a quello dei protagonisti della storia dell’arte, è l’unica artista donna vivente la cui opera sia esposta nel museo. Come si può raggiungere un risultato così ambizioso? Solo attraverso il lavoro di squadra di un network affiatato che si è dato un modello e delle regole.
Alle 15,30 nell’ambito dell’iniziativa organizzata dalla Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli Isabella Bonfiglio “Dipingo fiori per non farli morire. L’immortalità della donna in tutte le espressioni artistiche” saremo al Chiostro di Santa Maria La Nova per presentare alcune delle opere dell’artista Maria Siricio, due libri pubblicati dall’editrice Donatella Gallone con Il mondo di Suk “Chiamatemi Paola Riccora” e “Bambola di stracci” e il libro “Le chiome raccontano” scritto dalla Presidente Francesca Vitelli.
Il talento va promosso e accompagnato, il talento è un patrimonio comune prezioso!
RASSEGNA STAMPA