29/6/2016

Premio Egirls Onna Lionora

EnterprisinGirls festeggia un anno di attività e premia due donne.


In una sera di mezz’estate in un luogo sospeso tra il cielo e il mare, al Grand Hotel Cocumella di Sant’Agnello, EnterprisinGirls festeggia un anno di attività e premia due donne.

Il premio EnterprisinGirls Onna Lionora 2016 è l’incontro tra l’associazione e il mondo dell’impresa. Come sempre abbiamo scelto un tema identitario che raccontasse la nostra storia, la nostra cultura, il nostro modo di essere e il modo in cui ci siamo trovate.

“Di lava e d’acciaio” è il libro che ci ha fatto incontrare e da cui è nata l’avventura di EnterprisinGirls, così, il fil rouge scelto per la serata è: il vino e il Vesuvio. La vite è simbolo di abbondanza e fecondità e affonda le radici nella terra, in quella terra lavica nella quale ci riconosciamo. Nasce così l’interpretazione degli sponsor che hanno voluto condividere questa prima edizione.


Per la passione e il talento del suo lavoro che, quotidianamente, si confronta con una eredità importante. Per la personalità e la capacità di essere sé stessa pur avendo scelto la medesima professione e forma di espressione di un genitore famoso. Per l’umiltà e la consapevolezza dei propri limiti e dei propri pregi. Per la sensibilità dell’occhio che da dietro l’obiettivo getta uno sguardo sul mondo e a noi lo porge. Per il suo definirsi una creatura da camera oscura pur essendo una persona luminosa.

Premio EnterprisinGirls Onna Lionora 2016 a BARBARA JODICE, fotografa.


Per aver creato dei precedenti nel mercato del lavoro in un settore in cui le donne non erano ancora presenti. Per essere un modello positivo di ispirazione per le nuove generazioni. Per aver attraversato la vita con eleganza e leggerezza. Per aver mostrato le soddisfazioni che un lavoro svolto con passione e competenza può regalare.

Premio EnterprisinGirls Onna Lionora 2016 a Serenella Di Martini Pacifico, imprenditrice

 


SCARICA L'ARTICOLO DE "IL MATTINO".PDF

Ph: Vittorio Valoroso

 


Onna Lionora è Eleonora Piementel Fonseca, figura di spicco della Repubblica Napoletana del 1799 che per la sua battaglia fu portata al patibolo. A lei un imprenditore vitivinicolo, Nicola Campanile, ha dedicato un vino il rosé Onna Lionora Montesommavesuvio

www.montesommavesuvio.com


Vita mia è il brand scelto da Myriam Mazza, farmacista, cosmetologa e spa manager per una linea di creme al mosto ottenuto da uve dei vitigni vesuviani. Una linea nata per accarezzare l’anima e il corpo delle persone amate, quelle che lei ama chiamare Vita mia.

www.settimosensospa.it


A interpretare il tema per rendere unico un ricordo fermando nel tempo le emozioni è stata Sara Lubrano disegnando e realizzando a mano le microsculture gioiello, i premi.

www.saralubrano.it


La bellezza della terrazza sul mare del Cocumella fermata dal pennello di Maria Siricio.

www.artedicreare.com