2/2/2018

Fotografie che catturano l'anima

Una sera con Mauro Fermariello


Dialogare con altre realtà è il nostro modo per crescere, attraverso il confronto si realizza un reciproco arricchimento che dà luogo allo scambio di idee, progetti e attività.

Il 2 febbraio a Napoli alle ore 19,30 al Caffè letterario “Il tempo del Vino e delle Rose” la padrona di casa Rosanna Bazzano e la presidente di EnterprisinGirls, Francesca Vitelli, presenteranno il libro “Ritorno a Lacor. Appunti di viaggio in un grande ospedale africano”.

L’autore, il fotografo Mauro Fermariello, racconterà il viaggio - nel tempo e nello spazio - fatto con la Fondazione Corti www.fondazionecorti.it per conoscere la realtà dell’ospedale Ugandese, nato nel 1959 come piccolo ospedale missionario e sostenuto dal 1993 dalla volontà di due medici - Piero Corti e Lucille Teasdale.

I suoi occhi e il suo obiettivo raccontano la storia di un luogo e di un gruppo di persone che negli anni costruiscono una storia fatta di determinazione, sorrisi, luce, medicina, speranza e cambiamento.

Un messaggio di ottimismo e di vite che si incrociano raccontato con leggerezza. Un libro da guardare con occhi diversi.


Vi aspettiamo!